Month: novembre 2020

SSLTP “Eloro 2020” Azione PAL 1.1.1 – Sostegno alla creazione o allo sviluppo di imprese extra agricole – Codice Bando 45684: Avviso di Avvio del Procedimento Amministrativo Domande di Sostegno

Si comunica che questo GAL ha avviato il procedimento amministrativo relativo alla ricevibilità, all’ammissibilità e alla valutazione del punteggio delle domande di aiuto presentate ai sensi del bando del PSR Sicilia 2014/2020 – Operazione 6.4.c  – Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio – artigianale -turistico -servizi -innovazione tecnologica – AZIONE PAL 1.1.1 “PAL ELORO 2020”, Codice bando: 45684. La commissione per la verifica della ricevibilità, ammissibilità e valutazione del punteggio è stata nominata con Delibera del C.d.A. n. 241 del 04/11/2020.

Il GAL Eloro aderisce alla Carta dei Comuni Custodi della Macchia Mediterranea

Il GAL Eloro festeggia la Giornata nazionale degli Alberi, coincidente con la Giornata della Macchia Mediterranea, aderendo alla Carta di Caltagirone.

In data 13/11/2020 il CdA del GAL Eloro, che comprende i 5 Comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini, tutti ricadenti nella zona sud della provincia di Siracusa, ha formalmente deliberato <<di aderire alla Carta di Caltagirone, in occasione della “Giornata nazionale degli Alberi”, coincidente con la “Giornata della Macchia mediterranea” del 21 novembre p.v., riconosciuta anche dalla Regione Siciliana a difesa del patrimonio ambientale e a sostegno della lotta contro gli incendi boschivi da parte di tutto il comprensorio elorino senza nessun onere finanziario ed economico gravante sul Bilancio del GAL Eloro >>.

Un ringraziamento al Presidente Vincenzo Dell’Albani, a tutti gli amministratori del CdA e, in particolare, ai rappresentanti dei 5 Comuni del comprensorio elorino, Avola, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini.

“I Diari del GAL Eloro: Idee per uno sviluppo locale sostenibile” – pubblicato il numero di novembre

È online il sesto numero della newsletter mensile “I Diari del GAL Eloro: Idee per uno sviluppo locale sostenibile”.

Con la newsletter mensile lanciata dal GAL Eloro, stakeholder, attori istituzionali, imprenditori, cittadini, partner e potenziali beneficiari delle iniziative del GAL, potranno restare sempre aggiornati sui temi legati allo sviluppo locale sostenibile in ambito internazionale, europeo, nazionale, regionale e locale.

 

Nel sesto numero:

in copertina

Recovery Fund: per l’Italia 1,2 miliardi già nel 2021 P.1

…dal Pianeta

La FAO lancia la “Food Coalition” P.3

…dall’Europa

Biodiversità UE e nuove proposte legislative P.4

…dall’Italia

Banda larga in Italia: ancora indietro le aree rurali P.5

…dalla Sicilia

 Blockchain gratuita per la filiera agrumicola siciliana P.6

…dal Comprensorio Elorino in Val di Noto

Azione PAL 1.1.1: pervenute 28 domande di sostegno P. 7

Azione PAL 1.2.3: prorogato il termine di scadenza P. 8

 

Scarica la newsletter al seguente LINK.

 

 

 

 

 

 

SSLTP “Eloro 2020”, Azione PAL 1.2.3 “Hub Rurale per l’occupazione e l’inclusione”: Avviso proroga termine ultimo per la presentazione delle proposte

Con riferimento al bando relativo all’azione PAL 1.2.3 “Hub Rurale per l’occupazione e l’inclusione”, azione 1.3.2 del PO FESR Sicilia 2014/2020, si comunica che il termine ultimo per la presentazione delle proposte è stato prorogato alle ore 12:00 del 30 novembre 2020.

© 2024 Gal Eloro

Up ↑