Il GAL Eloro è partner del progetto di cooperazione transnazionale, «Stratégie Bargou 2020 – Promotion d’un développement territorial inclusif dans la délégation de Bargou» finanziato dalla Commissione europea nel quadro del programma UE ENPARD PAP Tunisia.

Il progetto prevede, nell’ambito dell’attività 1.1.3 di “Organizzare uno scambio di esperienze in Sicilia per i membri del CLD (Comitato Locale di Sviluppo) e dell’UTAG (Unione Territoriale di Accompagnamento e Gestione)”.

La manifestazione d’interesse è destinata a tutte le aziende siciliane (sia singole che associate), che desiderano ospitare la delegazione tunisina e che operano in una o più delle filiere seguenti: olivicoltura, arboricoltura (preferibilmente, pesche e ciliegie), piante aromatiche e medicinali (PAM), allevamento di carni ovine e caprine, agriturismo.

Le aziende siciliane candidate e successivamente selezionate, dovranno ospitare la delegazione tunisina presso la propria sede operativa ed essere capaci di mostrare i metodi, le tecniche e le migliori pratiche per la promozione e il sostegno alle micro, piccole e medie imprese, nella gestione integrata dei sistemi di qualità, tracciabilità e sicurezza alimentare, nonché nella realizzazione e gestione di sistemi integrati di promo-commercializzazione sostenibile, anche nell’ottica di possibili intese per l’avvio di future attività di cooperazione transfrontaliera.

Il format di candidatura, allegato all’Avviso, dovrà essere compilato in ogni sua parte, firmato e inviato per posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@galeloro.it.

Si invitano i soggetti interessati a presentare le proprie candidature entro giorno 07/10/2019.

Tutta la documentazione ai seguenti LINK:

SB_manifestazione interesse 1.1.3

SB_Format candidatura manifestazione interesse 1.1.3